Data: 28.11.2013
Autore: Niccolò
Salve, ho provato a fare diversi preventivi online per delle assicurazioni per una punto 1.9... come è possibile che anche essendo il classe 1 i prezzi siano spropositati?
grazie
Rispondi
Data: 29.11.2013
Autore: Domenico
Oltre la classe di merito bisognerebbe guadare altre informazioni che influenzano il prezzo finale, il luogo di residenza-l etá della persona-la propria storia assicurativa (quella riportata nell attestato di rischio) quindi se sono stati fatti degli incidenti negli ultimi anni.
Il prezzo che trova dipende da queste ed altre informazioni.
Rispondi
Data: 19.11.2013
Autore: Barbara
Ciao! E' possibile avere delle informazioni in merito alla mia probabile classe di merito, secodno il decreto Bersani? Io vivo a casa con i miei e,se non sbaglio, dovrei poter "ereditare" la classe di mio padre.... di gran lunga superiore rispetto alla mia! Grazie!
Rispondi
Data: 19.11.2013
Autore: Domenico
Ciao Barbara, se stai "o hai appena" acquistato una macchina, e questa non é mai stata assicurata a nome tuo, puoi utilizzare la classe di merito di un tuo parente/convivente ( usufruendo del decreto Bersani) per assicurarti. Non avrai nessun vincolo nei confronti della Compagnia Assicurativa che sta assicurando il veicolo della persana dalla quale erediti la classe, quindi potrai assicurare il tuo veicolo con qualsiasi compagnia.
Spero di aver risposto in maniera esaustiva alle tue domande.
Non esitare a scrivere qualora avessi altri dubbi.
Rispondi
Data: 21.10.2013
Autore: Antoine
Come sono Francese, mi sono trasferito da poco in Italia. Cual serà la mia classe di bonus malus?
Rispondi
Data: 21.10.2013
Autore: Domenico
Ciao Antoine, benvenuto.
la tua classe di bonus malus in Italia dipenderà da quanti anni sei stato assicurato all'estero. Le compagnie assicurative, partendo dalla classe 14, andranno a togliere una classe di merito per ogni anno assicurato all'estero senza incidenti
(fino ad un massimo di 5 classi) pertanto potrai arrivare al massimo ad una classe 9.
Rispondi
Data: 19.10.2013
Autore: Marco
salve,
avre intenzione di acquistare un auto nuova e di assicurarla con la poliza dell auto che ho ,auto che non vendo, ora mi chiedo, è possibile assicurare con la stessa polizza usufruendo della stessa classe 2 auto considerando che il propietario e lo stesso?
lo chiedo al forum perchè il mio assicuratore è inaffidabile (trattandolo bene).
grazie
Rispondi
Data: 19.10.2013
Autore: Giorgio
Ciao,
se vuoi tenere la polizza sulla sua prima auto attiva per poter circolare, puoi assicurare il tuo nuovo veicolo usufruendo del Decreto Bersani, così facendo potrai avere sul nuovo veicolo la stessa classe di merito del primo.
Rispondi